ORDINI

Come si effettua un ordine?

Segui i seguenti passaggi per effettuare il tuo acquisto:

  1. Entra nella pagina prodotto dell’articolo che ti interessa acquistare.
  2. Inserisci il quantitativo che desideri per quel prodotto e clicca su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Ogni volta che aggiunti al carrello un articolo ti comparirà sul lato destro il resoconto dei prodotti nel tuo carrello.
  3. Quando hai selezionato e aggiunto al carrello tutti gli articoli che vuoi acquistare, clicca su “VISUALIZZA CARRELLO”.
  4. A questo punto:
    1. Controlla che tutte le quantità di ogni articolo siano corrette.
    2. Se vuoi cancellare qualche articolo puoi cliccare sulla “X” e il prodotto verrà automaticamente cancellato dal carrello.
    3. Se vuoi modificare il quantitativo puoi farlo nella casella appropriata. Ricordati di cliccare sul tasto “AGGIORNA IL CARRELLO” in modo che il quantitativo si possa aggiornare.
  5. Scegli la tipologia di spedizione che preferisci. Assicurati di scegliere accuratamente perché il metodo di spedizione selezionato non potrà essere modificato in seguito. Per maggiori informazioni sulle modalità di spedizione visita l’apposita sezione delle FAQ.
  6. Per completare il tuo ordine, clicca su “CASSA” per accedere alla pagina di check out.
  7. Una volta entrato nella pagina di “CASSA”, ti verrà chiesto di:
    1. Inserire i dati di fatturazione.
    2. Inserire i dati di spedizione se diversi da quelli di fatturazione.
  8. Scegliere la modalità di pagamento. Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento accettati visita l’apposita sezione delle FAQ.
  9. Una volta selezionato il metodo di pagamento che desideri usare, non dovrai far altro che cliccare seguire le istruzioni di pagina.
  10. A questo punto il tuo ordine è stato effettuato con successo! Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d’ordine. Ti verrà inoltre inviata un’email di conferma all’indirizzo email registrato sul tuo account.

È possibile annullare o modificare un ordine?

No, siamo spiacenti. Una volta inoltrato l’ordine non potrà più essere annullato o modificato.

Se chiamo o contatto l’azienda posso annullare o modificare un ordine?

Ci dispiace ma purtroppo non è possibile, la gestione degli ordini online è molto efficiente e vengono processati in modo molto veloce per garantire le consegne indicate quindi anche se viene contattata direttamente l’azienda gli operatori non possono apportare modifiche perché non autorizzati.

Per quanto rimane il mio ordine nel carrello?

I prodotti rimangono nel carrello finché non viene inviata la conferma d’ordine, a condizione che non venga cancellata la cronologia del tuo Browser.

PAGAMENTO

Quali forme di pagamento accettate?

Accettiamo PayPal e bonifico bancario.

I pagamenti sono sicuri?

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti pagati con Carta di Credito o PayPal vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con Carta di Credito, sarai rimandato automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal che si occuperà della transazione. In questa pagina potrai inserire i dati della tua Carta (numero, data di scadenza e CVV) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi a PayPal, offrendoti il massimo della sicurezza e della garanzia.

Il mio ordine è stato registrato sul sito ma il pagamento tramite carta di credito risulta in attesa. Che cosa devo fare?

Se hai fatto l’ordine e PayPal ti ha inviato la conferma di addebito via email ma, a distanza di due giorni lavorativi, non hai ricevuto alcuna email di conferma da parte nostra, segnalaci subito tale evento via email all’indirizzo pagamenti@shopsilvia.it, in questo modo potremo sbloccare il tuo ordine nell’arco di 48 ore.

Ho ricevuto 2 conferme di pagamento da parte di paypal con 2 codici autorizzativi differenti riferiti allo stesso ordine. Cosa devo fare?

Può succedere che abbia tentato il pagamento 2 volte; non preoccuparti poiché basta mandare una mail a pagamenti@shopsilvia.it e comunicarci i 2 codici autorizzativi e ti verrà immediatamente rimborsato il doppio pagamento sulla tua Carta di Credito.

La transazione bancaria non ha avuto buon esito, con codice di errore “autorizzazione negata”. che cosa devo fare?

I tecnici di PayPal consigliano al Cliente di rivolgersi al Servizio Clienti presso l’istituto emittente della Carta di Credito per scoprire quale è stato il motivo della negazione. Infatti, pur essendo la Carta attiva e con disponibilità, possono esserci altre cause che portano ad un esito negativo delle transazioni sui circuiti bancari.

Come posso fare se il pagamento del mio ordine è stato rifiutato?

Poiché non siamo in grado di ripristinare un ordine se il tuo pagamento è stato rifiutato, dovrai effettuare un nuovo ordine. Per evitare che il tuo ordine venga rifiutato di nuovo, ti suggeriamo di:

  1. Controllare i dati relativi alla tua carta (per esempio, la data di scadenza, l’indirizzo di fatturazione e così via) per assicurarti che le informazioni siano corrette;
  2. Assicurarti di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (il numero a 3 cifre che trovi sul lato posteriore della tua carta);
  3. La tua banca (o altra compagnia emittente della tua carta) potrebbe aver rifiutato il pagamento. Poiché il motivo del rifiuto non ci viene comunicato, ti consigliamo di contattarli e discuterne direttamente con loro.

Se, dopo aver seguito i suggerimenti sopraelencati, il tuo ordine viene ancora rifiutato, ti consigliamo di provare usando una carta diversa.

Quando mi verrà addebitato l’importo?

Se la carta otterrà l’autorizzazione, il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine. Se la carta non otterrà l’autorizzazione, il pagamento non sarà addebitato e ti faremo sapere che la tua banca o il tuo istituto di credito non hanno autorizzato la transazione. Ti preghiamo di ricordare che anche se un pagamento non dovesse andare a buon fine, potrebbe sembrare che abbiamo prelevato l’importo dalla carta, poiché alcuni istituti di credito possono tenere la somma in sospeso per un breve periodo di tempo (normalmente fino a 10 giorni lavorativi).

SPEDIZIONI

Qui un breve schema dei costi e dei tempi di spedizione.

Dove: spediamo in tutta Italia, isole comprese.
Costo: 7,90 € in italia isole escluse. Isole 8,90€.
Tempo di consegna: 24/48 ore Italia, massimo 72 ore isole, salvo ritardi non imputabili a Silvia snc.
Tempo di preparazione: 12/24 ore, a seconda del quantitativo della merce.

Come faccio a sapere se la mia ordinazione è partita?

Quando l’azienda prenota la presa del corriere ti arriverà una mail automatica dal corriere GLS con il tracking number (numero di spedizione) per monitorare la spedizione. Successivamente, quando il corriere effettua effettivamente il ritiro presso la sede ti invierà una mail di conferma di avvenuto ritiro.

Posso seguire lo stato di avanzamento della consegna?

Sì. All’interno della mail che ti verrà inviata di presa in carico della consegna potrai trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il tuo pacco e potrai seguire online lo stato della consegna fino a casa tua.

Il corriere mi contatta prima di fare la consegna?

Il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di spedizione in orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.

Che corriere utilizzate?

Ci affidiamo a GLS che, quotidianamente, salvo imprevisti, ritira i pacchi presso la nostra sede tra le 15 e le 18.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

È prassi del corriere lasciare un tagliandino nella cassetta di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna. Attenzione che se, per qualsiasi ragione, il corriere non riesce a consegnare la merce all’indirizzo di destinazione, anche dopo vari tentativi, e la merce torna in sede non ci prendiamo carico di altri costi per rispedire nuovamente la merce e nessun costo verrà rimborsato. Questo perché il tempo e le risorse per effettuare la spedizione sono comunque state utilizzate.

Se il pacco viene perso o rubato come faccio?

Ci dispiace ma non siamo responsabili per l’eventuale smarrimento o furto di colli a seguito di specifiche istruzioni fornite dai clienti ai corrieri che hanno in carico gli ordini. Quindi, se uno di questi casi dovesse avvenire, non possiamo rimborsare nessun importo. Vi chiediamo però di mandare una mail a customer@shopsilvia.it specificando l’accaduto e noi potremo provvedere solo all’apertura di un reclamo nei confronti del nostro corriere affiliato per incentivarlo a migliore il servizio, questo reclamo non avrà feedback di risposta ma è solo un avviso informativo.

La data prevista per la consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato?

Prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche:

  1. Tracking number (numero di spedizione)
    Traccia i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione.
  2. Controlla l’indirizzo
    Effettua il login e controlla che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello.
  3. Corriere
    Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna (In questo caso dovrai contattare il corriere direttamente utilizzando le informazioni sul tracking).
  4. Verifica con i tuoi vicini se il pacco è stato ritirato da loro, in tua assenza.

Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, scrivici una mail a customer@shopsilvia.it e vedremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Una volta effettuato l’ordine è possibile cambiare indirizzo di consegna?

Per la tua sicurezza, una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna presso cui il pacco è stato inviato. Non preoccuparti comunque, se non sarai presente al momento della consegna il nostro corriere lascerà un avviso di passaggio per permetterti di riorganizzare una nuova consegna o per farti ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.

Effettuate consegne nei giorni festivi?

Non effettuiamo consegne nei giorni di festa nazionale e durante i fine settimana.

Effettuate consegne presso indirizzi lavorativi?

Possiamo effettuare la consegna sia presso il tuo indirizzo di residenza che presso il tuo indirizzo di lavoro. Se desideri che il pacco sia spedito al tuo indirizzo di lavoro, accertati prima che ci sia sempre qualcuno disponibile per ritirare il pacco, poiché il nostro corriere effettuerà la consegna presso l’indirizzo selezionato e non a te in persona

Che cosa succede se decido di rifiutare al corriere un ordine o se il corriere non riesce a consegnarmi la merce anche dopo vari tentativi ed il pacco rientra nei vostri magazzini?

Accetteremo la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l’importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l’andata che per il ritorno del pacco. Per esempio: se hai effettuato un ordine pagato con carta di credito e le spese di trasporto ammontano a 7,90 €, ti addebiteremo 7,90 € (spedizione di andata) + 7,90 € (spedizione per il ritorno) per un Totale di 15,80 €.

Cosa succede se ricevo un pacco danneggiato?

Vi assicuriamo che al momento della partenza il pacco viene affidato al corriere nelle sue condizioni ottimali e con un imballo idoneo al numero di articoli e alla tipologia di spedizione. Purtroppo però può capitare che i corrieri non facciano molta attenzione al pacco durante il trasporto, danneggiandolo. Ovviamente durante il trasporto la responsabilità non è nostra ma ci teniamo molto che i nostri clienti siano soddisfatti quindi possiamo rimborsare l’ordine valutando il danno. A tal proposito è necessario inviare una mail di avviso del pacco danneggiato a customer@shopsilvia.it seguendo la seguente procedura:

  1. Scrivendoci come si presenta il pacco al momento della ricezione (se il cartone è danneggiato, se bagnato, ecc…)
  2. Mandandoci delle foto del pacco chiuso, appena ricevuto, se quest’ultimo presenta dei difetti già visibili senza aprire il pacco.
  3. Mandandoci delle foto del pacco aperto se i difetti sono sugli articoli contenuti.

Una volta che abbiamo ricevuto quanto indicato valuteremo la situazione e insieme a te decideremo la soluzione migliore da adottare per risolvere la problematica.

Note aggiuntive

Facciamo del nostro meglio affinché gli ordini siano consegnati entro le date previste, ma, in rare occasioni, potrebbero esserci dei ritardi nelle consegne, in particolare durante alcuni periodi impegnativi. Possono incidere sulla puntualità delle consegne anche altri fattori come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità dei nostri corrieri di accedere all’indirizzo di consegna. Faremo il possibile per tenerti aggiornato in merito alla consegna e dovresti comunque essere in grado di seguire il percorso del tuo pacco. Occasionalmente, a causa degli inconvenienti predetti e dei problemi derivanti dalla nota pandemia in corso alcuni servizi di spedizione potrebbero essere sospesi o ritardati.

RESI

Entro quanto è possibile fare un reso?

Accettiamo richieste di reso solo entro 14gg dalla consegna dell’ordine, superato questo arco temporale il reso non viene più accettato. Non si accettano resi su mascherine in virtù dell’articolo 59 del codice del consumo.

Contattarci via email all’indirizzo customer@shopsilvia.it, segnalandoci:

i tuoi dati, il tuo numero ordine.

  1. Impacchettare il prodotto in tutte le sue parti ed all’interno dell’involucro con cui è stato ricevuto. L’imballo effettuato deve rivestire con cura i beni.
  2. Inviare il prodotto a Silvia Snc, viale della Repubblica 56, Muggiò, mb 20835. Le spese per la restituzione di un prodotto sono a carico del cliente.

Si consiglia vivamente di richiedere e ottenere la ricevuta della spedizione del reso.

COLLABORAZIONI

Mi piacerebbe discutere di un’eventuale collaborazione, chi devo contattare?

Contattaci scrivendoci a silvia@silvialingeria.it  indicando qualche dettaglio in merito all’idea di collaborazione.

DOMANDE

Hai altre domande?

Contattaci scrivendoci a customer@shopsilvia.it. Grazie!