ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE

1.1 Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, anche: “CGV”):

Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione e abbia creato un account ShopSilvia, che acquisti e/o intenda acquistare uno o più prodotti e/o servizi attraverso il Sito, sia esso consumatore (“Cliente consumatore”) o professionista (“Cliente professionista”), come definiti dal D.Leg.vo n. 206/2005.

Giorno/i Lavorativo/i: significa tutti i giorni della settimana con esclusione delle domeniche e delle altre festività riconosciute a livello nazionale.

 “Punto Vendita” significa il punto vendita fisico, gestito direttamente da ShopSilvia o da società aventi personalità giuridica autonoma e distinta da ShopSilvia autorizzate da ShopSilvia a utilizzare il marchio e l’insegna “ShopSilvia”.

Sito” significa, il sito Internet www.ShopSilvia.it.

ShopSilvia” significa “Silvia S.n.c. di Sbarra Emilio e Co” con sede legale in Muggiò, viale della repubbli 56, iscritta al Registro delle Imprese di Monza, numero di iscrizione 28422, Codice Fiscale 07632610155 e Partita IVA n. 00866130966, Telefono: 039-790680, E-mail: silvia@silvialingeria.it.

Per usufruire dei servizi offerti sul Sito da ShopSilvia è necessario creare un account ShopSilvia registrandosi sul Sito. Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password di accesso, nonché a controllare l’accesso ai propri dispositivi elettronici; egli è inoltre responsabile di ogni attività svolta con il proprio account.

1.2 Normativa applicabile

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare ordini attraverso il Sito. Effettuando un qualsivoglia ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.

Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

Le presenti CGV valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Si precisa che l’offerta dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e/o giuridiche che non intendano venderli e/o commercializzarli nell’ambito dell’esercizio di una qualsivoglia attività d’impresa; pertanto, ShopSilvia si riserva il diritto di non accettare gli  ordini provenienti da soggetti che, in ragione della quantità di prodotti ordinati, della frequenza e continuità degli ordini e della periodicità degli stessi o di altri elementi che verranno valutati da ShopSilvia di volta in volta, si presume intendano venderli e/o commercializzarli a terzi nell’ambito della loro attività di impresa.

1.3 Contratto di vendita concluso online – normativa applicabile

È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di ordinare, acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio.

In tale contratto ShopSilvia agisce come parte venditrice.

ShopSilvia accetta solamente ordini che devono essere evasi sul territorio italiano.

Al contratto di vendita concluso online si applicano le presenti condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 2 – INVITO AD OFFRIRE E PROPOSTA DI ACQUISTO; CONCLUSIONE DEL CONTRATTO; STATO DELL’ORDINE

2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

La presentazione di prodotti e servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto (di seguito: “Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di ShopSilvia secondo quanto di seguito descritto.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede tecniche informative pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine. ShopSilvia segnala che le schede tecniche possono talvolta contenere errori come previsto al successivo paragrafo 3.3. Il Cliente è invitato a leggere dette schede che si considerano accettate in caso di emissione dell’Ordine, ponendo particolare attenzione alla disponibilità del prodotto di interesse ed alle sue caratteristiche valutandone la rilevanza ed essenzialità ai fini della scelta del prodotto e dell’Ordine. Invero, alcuni prodotti potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili, benché presenti sul Sito, e alcuni prodotti potrebbero essere disponibili in colori diversi o con diverse caratteristiche. Per questa ragione nella scheda informativa di ciascun prodotto viene indicato se il prodotto selezionato è:

– “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino centrale di ShopSilvia, fatte salve le ipotesi in cui, per eventi eccezionali ed imprevedibili, il prodotto risulti invendibile perché mancante o danneggiato al momento del prelievo in magazzino e non vi siano altri prodotti identici da poter consegnare.

Il Cliente può quindi procedere immediatamente all’acquisto del prodotto, inviando l’Ordine, secondo le modalità indicate nel Sito.

– “ordinabile previa verifica della disponibilità”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino centrale ShopSilvia, ma ShopSilvia si riserva di verificarne la disponibilità presso i magazzini dei Punti Vendita o altrove.

In tale ultimo caso il Cliente può comunque inviare l’Ordine, ma lo stesso sarà accettato solamente in caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto come di seguito meglio previsto.

ShopSilvia si impegna a svolgere detta verifica nel termine di 3 (tre) Giorni Lavorativi decorrenti dalla ricezione dell’Ordine con gli effetti di seguito previsti.

2.2 Conferma di ricezione dell’Ordine e relativa accettazione

ShopSilvia confermerà il ricevimento dell’Ordine immediatamente con una e-mail contenente il numero identificativo assegnato all’Ordine. Tale conferma non varrà come accettazione dell’Ordine, ma come mera conferma di presa in carico dello stesso, salvo quanto appresso.

Nel caso di prodotto “disponibile” (come precisato all’art. 2.1), l’Ordine del Cliente si considererà automaticamente accettato da ShopSilvia una volta che sia inviata al Cliente la e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine la quale varrà, pertanto, anche come accettazione della proposta di acquisto del Cliente di cui all’Ordine con conseguente conclusione del contratto di vendita, a meno che il Cliente non paghi con bonifico bancario. In questo caso l’ordine rimane in sospeso sino al ricevimento del bonifico.dolo dopo averlo ricevuto verrà inviata mail di conferma di accettazione dell’ordine. Successivamente alla predetta e-mail di conferma, ShopSilvia procederà alla spedizione del prodotto acquistato dal Cliente nei tempi e nei modi riepilogati nella e-mail di accettazione dell’Ordine e in base a quanto indicato nelle presenti CGV.

Nel caso di prodotto/i “ordinabile previa verifica della disponibilità” (come precisato all’art. 2.1), nei 3 Giorni Lavorativi successivi al ricevimento dell’Ordine ShopSilvia invierà al Cliente una seconda e-mail (diversa e successiva a quella di conferma di ricezione dell’Ordine) comunicando l’esito della verifica di disponibilità del prodotto oggetto dell’Ordine. Sul contenuto di detta comunicazione si rinvia ai paragrafi 2.3 e 2.4.

Nel caso in cui l’Ordine abbia per oggetto sia prodotti “disponibili” che prodotti “ordinabili previa verifica della disponibilità” (qui di seguito “Ordine Misto”), l’intero Ordine Misto sarà trattato come un Ordine relativo a prodotti “ordinabili previa verifica della disponibilità”. Nessun contratto potrà dirsi concluso, pertanto, con il Cliente neppure con riferimento ai prodotti “disponibili” fin tanto che l’intero Ordine non sia accettato da ShopSilvia.

Per l’ipotesi di esito negativo della verifica di disponibilità si rinvia al paragrafo 2.4.

2.3 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

In caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto, ShopSilvia invierà al Cliente una e-mail con la quale comunica che il prodotto è disponibile. Solamente a questo punto l’Ordine si considererà accettato ed il contratto concluso.

2.4 Esito negativo della verifica di disponibilità

In caso di esito negativo della verifica di disponibilità del prodotto, ShopSilvia invierà al Cliente una e-mail con la quale comunicherà che il prodotto non è disponibile e che l’Ordine non può essere accettato. A detta comunicazione fa immediatamente seguito la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento o, se del caso, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso Cliente. ShopSilvia segnala che il rimborso del prezzo potrà non essere immediatamente visibile dal Cliente se la modalità di pagamento scelta sarà, ad esempio, con carta di credito o Paypal; i tempi di visibilità del rimborso non dipendono, infatti, da ShopSilvia la quale non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi ascrivibili all’Istituto di credito o a Paypal.

In caso di Ordine Misto, ShopSilvia invierà al Cliente una e-mail con la quale lo informerà dell’esito negativo della verifica di disponibilità e della sua facoltà di scegliere se procedere con l’acquisto del solo prodotto disponibile o se annullare l’intero Ordine Misto. In assenza di istruzioni da parte del Cliente entro il termine di 3 giorni dalla data della comunicazione di ShopSilvia, ShopSilvia procederà all’annullamento dell’intero Ordine Misto e, contestualmente, all’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso Cliente. ShopSilvia segnala che il rimborso del prezzo potrà non essere immediatamente visibile dal Cliente se la modalità di pagamento scelta sarà, ad esempio, con carta di credito o Paypal; i tempi di visibilità del rimborso, infatti, non dipendono da ShopSilvia la quale non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile in nessun caso.

2.5 Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

Salvi gli aggiornamenti che potranno essere inviati da ShopSilvia via e-mail, il Cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio Ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.

ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

3.1 Prodotti in offerta

L’acquisto di prodotti pubblicati nella sezione “offerta” ovvero espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi) è soggetto ad un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Cliente.

Per promozioni e/o operazioni promozionali e/o operazioni a premio particolari sul Sito verrà di volta in volta pubblicato il relativo regolamento cui si rinvia e che dovrà ritenersi applicabile come se facente parte delle presenti CGV.

3.2 Prezzi

I prezzi dei prodotti presentati sul Sito e indicati nelle schede tecniche di ciascun prodotto sono comprensivi di IVA. I prezzi non includono eventuali spese di trasporto e/o spese per altri servizi aggiuntivi (es: installazione, giro-porte, ecc.) che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Il prezzo dei prodotti e/o dei servizi indicato sul Sito e visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del prodotto e/o del servizio sarà quello in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente e corrisponderà al prezzo di acquisto del prodotto.

Fermo restando tutto quanto precede, ShopSilvia si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o dei servizi presenti sul Sito.

ShopSilvia non fornisce, dunque, alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o dei servizi rimanga invariato per un certo periodo di tempo.

A mero scanso di equivoci si precisa che l’eventuale modifica del prezzo (sia in aumento che in diminuzione) non interesserà gli Ordini già effettuati dal Cliente precedentemente alla data di entrata in vigore della variazione di prezzo. In ogni caso di mancata accettazione dell’Ordine o di annullamento di esso ShopSilvia non garantisce che il prezzo del prodotto rimanga identico nel successivo Ordine che il Cliente eventualmente dovesse successivamente effettuare. 

3.3 Descrizione dei Prodotti

Ciascuna scheda tecnica dei prodotti presentati sul Sito, contenente la descrizione delle sue funzioni e caratteristiche (dimensione, colore, dotazioni ecc..), è redatta dal Produttore dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati nella predisposizione delle schede tecniche dei prodotti.

ShopSilvia, pertanto, non ha alcuna responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze presenti nelle schede tecniche, né per eventuali difetti di corrispondenza tra la descrizione del prodotto e le effettive funzioni e caratteristiche dello stesso.

Le immagini e le foto utilizzate a corredo delle schede tecniche dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni o accessori.

Inoltrando l’Ordine il Cliente accetta espressamente quanto precede.

ARTICOLO 4 – PAGAMENTO

4.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito possono essere pagati alternativamente con:

  • Bonifico Bancario;
  • PayPal;
  • Pagamento alla consegna

 

(1) Bonifico bancario:

 il cliente che sceglie di pagare con bonifico bancario anticipato impegna la merce ordinata che verrà spedita solo al momento dell’effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta.
La merce rimane impegnata per 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione “in sospeso” dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, nulla ricevuto, l’ordine verrà ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, la data e il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
I dati bancari sono:

Intestatario conto corrente: Silvia snc di Sbarra Emilio & C

Numero conto corrente:  82026/61

Nome banca: Credito Valtellinese

IBAN: IT97P0521620404000000082026

BIC / Swift: bpcvit2s

(2) PayPal

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, il Cliente è indirizzato alla pagina di login di PayPal al momento di invio dell’Ordine e il pagamento viene gestito in base alle norme che disciplinano il rapporto del Cliente con PayPal al quale ShopSilvia è completamente estranea. 

(3) Pagamento alla consegna

E’ possibile selezionare questa metodologia di pagamento sono quando come modalità di spedizione si seleziona ” ritiro in sede”. La sede è in viale della repubblica 56 Muggio, (MB) 20835. Si può pagare sia in contanti che con bancomat. La merce rimane impegnata per 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione “in sospeso” dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, nulla ricevuto, l’ordine verrà ritenuto annullato.

4.2 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.

Il Sito è certificato dalla società DigiCert Inc. (come da certificato che appare cliccando sull’immagine del lucchetto chiuso visibile nella barra superiore del browser).

Inoltre, il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle transazioni.

Per avere una connessione sicura è consigliato l’utilizzo di un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), OperaSafari o Chrome, capaci di trasmettere dati criptati attraverso il server di ShopSilvia.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina ci sia il prefisso “https” invece di “http” e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

Il Cliente prende atto ed accetta quanto indicato in merito alla sicurezza delle modalità di pagamento esonerando ShopSilvia da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione della citate misure di sicurezza.

ARTICOLO 5 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO E SERVIZI AGGIUNTIVI

5.1 Luogo di consegna

ShopSilvia consegnerà il bene (prodotto e/o servizio) acquistato all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente al momento dell’invio dell’Ordine. ShopSilvia non è responsabile per mancato recapito del prodotto e/o servizio acquistato determinato da errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.).

5.2 Tempi di consegna

I prodotti indicati come “disponibili” saranno consegnati entro il termine indicato nell’e-mail d’accettazione dell’Ordine e comunque entro 15 Giorni Lavorativi dall’invio dell’e-mail di accettazione dell’Ordine.

Per i prodotti indicati come “ordinabile previa verifica della disponibilità”, così come nel caso di Ordine Misto, il tempo indicativo di consegna a domicilio è quello indicato nell’e-mail di accettazione dell’Ordine. In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, co. 1, del Codice del Consumo, ShopSilvia effettuerà la consegna entro e non oltre il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto di vendita.

 In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia ShopSilvia si riserva la facoltà di consegnarli in momenti differenti. Tale scelta di ShopSilvia non comporterà alcun aggravio di costi per il Cliente.

A mero scanso di equivoci, si precisa che non si effettueranno consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi. Il Cliente potrà, tuttavia, richiedere, come servizio aggiuntivo a pagamento, ai sensi dell’art. 5.4 che segue, la consegna il sabato mattina.

5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) se l’imballo è esteriormente integro.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.

5.6 Fatturazione

5.6.1 Le vendite di beni online (perfezionatesi attraverso il sito www.ShopSilvia.it) nei confronti dei consumatori (privi di partita IVA) non sono soggette né all’obbligo di emissione della fattura secondo l’articolo 22 del D.P.R. n. 633/72 né all’obbligo di certificazione fiscale (mediante scontrino fiscale o ricevuta fiscale) ai sensi dell’articolo 2, lett. oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696 né all’obbligo di memorizzazione elettronica e di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lett. a) del D.M. 10 maggio 2019.

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura elettronica. La fattura elettronica sarà disponibile presso l’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate o presso l’indirizzo PEC comunicato dal cliente; una copia di cortesia della fattura sarà messa a disposizione del Cliente sulla sezione “I miei ordini” della sua Area Personale della dashboard (dove potrà essere consultata e scaricata in formato PDF ).

5.6.2 Il Cliente può chiedere l’emissione della fattura dopo l’effettuazione dell’ordine, ma entro 12 giorni dalla data della spedizione dei beni. In tal caso il cliente deve contattare l’Assistenza Clienti tramite i canali disponibili.

5.6.3 Per Ordini aventi ad oggetto più prodotti, possono essere emesse fatture o scontrini elettronici, a seconda dei casi, distinti in base alle spedizioni effettuate e alle tipologie di beni/servizi acquistati.

5.7 Spese di spedizione

Al prezzo del prodotto e/o del servizio acquistato dal Cliente attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema informativo di ShopSilvia avuto riguardo, tra l’altro, al peso e alle dimensioni dei prodotti, ecc.. Tale importo verrà indicato nell’Ordine prima del suo invio da parte del Cliente.

5.8 Mancata disponibilità di un prodotto

ShopSilvia si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del Cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’Ordine inviato attraverso il Sito.

Tuttavia, nel caso in cui il prodotto indicato sul Sito come “disponibile” non sia più disponibile, per eventi eccezionali ed imprevedibili, al momento dell’evasione dell’ordine da parte di ShopSilvia, quest’ultima provvederà a darne tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente come indicato nei precedenti artt. 2.2 e 2.4.

A fronte di tale disservizio, ed in aggiunta ai rimedi di legge, ShopSilvia invierà per e-mail al Cliente un coupon, il cui valore e le categorie di prodotti per le quali esso è valido saranno stabiliti da ShopSilvia in relazione alle circostanze del singolo acquisto.

ARTICOLO 6 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

Il presente paragrafo non si applica ai contratti conclusi dal Cliente consumatore presso il Punto vendita e a quelli conclusi dal Cliente professionista.

6.1 Recesso dal contratto concluso online

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio recapito senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo Ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

6.2 Esercizio del diritto di recesso

ll Cliente Consumatore può comunicare la volontà di recedere dal contratto compilando e inviando il modulo standard conforme all’ I parte B del D.lgs. 21/2014, ovvero presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita in tal senso con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo telegramma, email o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ai recapiti di cui all’art. 9 che segue.

ShopSilvia confermerà al Cliente – via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito – il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato fornendo le istruzioni per procedere alla restituzione del/i prodotto/i.

6.3 Esclusione del diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi di cui al medesimo articolo 59.

6.4 Obblighi del consumatore in caso di recesso

Entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere dal contratto, il prodotto per cui viene esercitato il diritto di recesso deve essere restituito, spedendolo al seguente indirizzo: Silvia Snc, viale della Repubblica 56, Muggiò 20835 (mb). I costi per la restituzione saranno a carico del Cliente Consumatore, alle condizioni e termini di cui all’art. 57, co. 1, del Codice del Consumo.

Il prodotto restituito dovrà risultare in un normale stato di conservazione e sostanzialmente integro,  dovrà essere nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il Cliente Consumatore risponderà unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il Cliente risponderà altresì nel caso di restituzione di prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura.

6.5 Obblighi del venditore in caso di recesso

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, e previa verifica dello stato e della identità dei medesimi, ShopSilvia provvederà al rimborso dell’intero prezzo versato dal Cliente Consumatore utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, compatibilmente con i tempi di riaccredito applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto e senza alcuna responsabilità per eventuali ritardi nel rimborso ascrivibili al circuito di pagamento utilizzato dal Cliente. 

6.6 RESO

In caso di ricezione di un articolo, danneggiato dal trasporto il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. Chiediamo però di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi firmando “con riserva”.

ARTICOLO 8 – MODIFICHE

In qualunque momento e a propria esclusiva discrezione ShopSilvia si riserva il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili (ivi incluse le presenti CGV).

Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini correttamente inviati dal Cliente prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti.

L’eventuale modifica delle norme del Codice del Consumo che risulti inderogabile sarà automaticamente applicata ai contratti conclusi con il Cliente consumatore facendo salvo, nella misura massima possibile, quanto previsto dalle presenti CGV già approvate dal Cliente con l’Ordine.

 ARTICOLO 9 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI

Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od Ordini, alle presenti CGV o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con ShopSilvia attraverso il Sito, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti: Silvia Snc, viale della Repubblica 56, Muggiò 20835 (MB) o all’indirizzo silvia@silvialingeria.it

Per assistenza telefonica è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 039/790680 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

 ARTICOLO 10 – ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE

Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online con ShopSilvia attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è silvia@silvialingeria.it. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del Cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale Foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.

ARTICOLO 11 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER CONTROVERSIE CON IL CLIENTE PROFESSIONISTA

Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.

Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione della presenti CGV, del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Monza.